02 marzo 2013

 7a la mia classe preferita impara i nomi dei frutti in francese e per finire il capitolo ci facciamo tutti delle foto con il nostro frutto preferito e decoriamo la parete della classe. Fruttini miei siete bellissimi. Tra le 25 foto colorate e fantasiose che ricevo ce n'è una veramente particolare. In nostro Jakob mi manda una foto dove si vede poco lui e sopratutto non si vede frutta. Titolo : la banana. Giorno dopo in classe informo: Jakob mi hai mandato una foto senza frutta. Sicuramente ti sei sbagliato. Nossignore. Veramente mi dici che sei stato cosi sfortunato, ma cosi sfortunato che nel momento esatto in cui ti stavi fotografando con la banana il tuo cane ha fatto un salto e se l'è mangiata? E poi era pure l'unica banana che avevi a casa. Dai su Jakob. Peró me lo assicuri e io finisco per crederti. L'appendiamo con le altre questa foto. E sai che c'è? Piu la guardo e piu mi piace. Mi fa pensare Alla fiaba I vestiti nuovi dell'imperatore. Solo i puri di cuore possono vedere la banana. Con la didascalia sotto La Banane tutto cio prende un retrogusto alla  Magritte. Ceci n'est pas une pipe diceva lui. Tu invece dici ecco la banana. Senza banana. Spero che ci farai i soldi con questa banana non banana Jakob. E intanto è la foto piu interessante nonchè la mia preferita! 
Etichette:

3 commenti:

danske ha detto...

come dico in un post del mio inutile bloggo vengo testé dall'esame con lode in 'estetica', ho quindi i titoli per certificare questa tua interpretazione estetica. +1

avrei apprezzato di più lui vestito per andare a dormire e il sottotitolo: bananas in pyjamas

Unknown ha detto...

Si vede un pezzo di buccia... il ragazzo è sincero!

crimson74 ha detto...

:-D