08 giugno 2011

Copenaghen ore 14. Dopo la scuola un gruppetto di bambini va al molo per fare un paio di tuffi. Ma l'acqua è fredda. I maschietti esitano. Poi fanno prova di coraggio. Raggiungono gli scogli di fronte e da lì incoraggiano le bambine. Tale Cecilia, un pochino sovrappeso, si graffia un ginocchio metre prova a calarsi nell'acqua. Un ragazzino la vede e urla: "Cecilia... devo venire a prenderti?" Adorabili. 
Etichette:

7 commenti:

danske ha detto...

...quanto caxxo è fredda quell'acqua! :D

elisewin ha detto...

m'è venuta la pelle d'oca solo al pensiero di infilarci una falange...

i3/4 ha detto...

Come insegnano i bambini è tutta una tecnica! La prima volta che ti butti credi di morire ma dopo qualche secondo il sangue ricomincia a circolare... e la seconda volta che ti butti hai la sensazione che l acqua sia caldissima. Da provare assolutamente.

danske ha detto...

..allora so stupido io che ai primi segni di congestione uscivo e non mi rituffavo :D

danske ha detto...

..allora so stupido io che ai primi segni di congestione uscivo e non mi rituffavo :D

i3/4 ha detto...

@Danske: La congestione. Parliamone. Anche io ho paura della famigerata congestione... però sappi che in Danimarca è una malattia debellata. L anno scorso ho fatto presente il pericolo congestione alla suocera e per tutta risposta mi ha detto :" questo si diceva prima... 40 anni fa! Adesso non si dice più". Ti basta come risposta?

danske ha detto...

...parli con uno a cui hanno vietato di fare la doccia dopo mangiato fino alla maggiore età... e che quando andava al mare per entrare in acqua secondo mamma dovevo essere a digiuno da 24h... come per un intervento chirurgico!

...son traumi, non li puoi cancellare in 2minuti ;D