23 marzo 2011

Nemmeno i quindicenni si arrapano più come una volta. Oppure : Dell'incompatibilità tra Vichinghi e Galli.  È il secondo anno che organizzo uno scambio culturale tra la nostra scuola e un liceo francese. Lo scorso ottobre ho accompagnato 20 liceali danesi (ragazze e ragazzi) per la prima parte dello scambio e tra un mese i francesi sbarcheranno a Copenaghen. Pare che tra una mia alunna, che chiameremo Xx e un alunno francese, che chiameremo Xy, ci sia stato un flirt. Lei è oggettivamente gnocca. Fisico asciutto, lunghissimi capelli castani e occhi chiari. Lui? Un fighetto in mocassini. Non sapevo niente di questa storia fino a un paio di giorni fa, quando trovo una strana e-mail da parte del professore di biologia francese, il quale mi comunica che Xx e Xy in questi mesi ci hanno dato di Facebook, che Xx è diventata troppo intraprendente e che Xy è molto intimorito... per non dire impanicato, di dover alloggiare a casa della sovracitata. Aspettate. Ricapitoliamo. Xx, bella ragazza danese ci prova con Xy, mocassinato francese, che nell'ultima settimana di aprile sarà ospite a casa sua. Xy sbarella (ansia da prestazione?) e chiede aiuto al suo professore di biologia, il quale mi consiglia di parlare con la ragazza affinché calmi i suoi bollenti spiriti. Ma daaaaai caxxo! Ma allora è vero che finisce il mondo!
Etichette:

8 commenti:

danske ha detto...

daaaaaaaai cazzo!
daaaaaaaaaaaaai cazzo!!!!
sta cosa me fa sbroccà! uno che ha avuto il sogno d'andare a vivere in DK da quando ha 15anni perché già era troppo attizzato dalle bellezze locali, non puo' leggere sta roba. semplicemente non puo'. francesi ric**beeeep**ni!

:(

crimson74 ha detto...

Non è che in tutto questo pure il professore di biologia francese ce sta a prova'? Magari alla prossima ti propone una cena per parlare dei problemi sentimentali dei gggiovani in questione... ;-)

elisewin ha detto...

...adesso voglio sapere se tu parlerai con lei e se sì, cosa le dirai...che situazione!!!!!

i3/4 ha detto...

Allora, per gli appassionati alla storia sappiate che ho dovuto parlare con la ragazza. In un dialogo senza contenuto fatto di frasi senza soggetti, verbi e predicati, le ho dato un consiglio: gli uomini più li scansi più vengono,come le mosche.
i3/4

danske ha detto...

...tra l'altro sottolineo che ha chiesto aiuto al prof di BIOLOGIA, sicuramente nella speranza di un consiglio su come calmare la carica ormonale della danese...

elisewin ha detto...

MITICA PROF! ;-)

Aleja B. ha detto...

°-°
Non ci sono più i 15enni di una volta !!
ps. so una 15enne anche io xD
ps del ps , ti seguo , mi fai sbatasciare (?) dalle risate !!

Anonimo ha detto...

l'uomo è fondamentalmente coniglio :D