31 dicembre 2013


Tantissimi anni fa mio cugino di 9 anni più grande di me mi portò a fare un giro in mezzo ai campi e arrivati a un casolare diroccato mi fece credere che quella era la casa di Rambo. Indicava le finestre rotte, i buchi nei muri e il generale degrado e diceva : lo vedi? Sono ancora visibili i segni delle sue battaglie! Il mio cervello innocente fu altamente corrotto dalle sue parole, la meraviglia che un eroe come Rambo abitasse vicino casa mia durò ancora moltissimi anni... mi pare che andassi già alle medie e acora credevo sinceramente che Rambo e io fossimo vicini di casa. Due decenni dopo lui ha 3 figli bellissimi e durante le vacanze di Natale ho deciso di vendicarmi portandoli a fare la stessa passeggiata. Una volta arrivati allo stesso casolare gli ho fatto trovare una lettera segreta dentro a una bottiglia. O niente niente non solo Rambo c'ha abitato lì, ma anche uno degli Argonauti! Loro si sono emozionati tantissimo ed hanno iniziato a speculare ed interpretare. Ma come avrà fatto ad arrivare su una nave se la spiaggia è a 3 kilometri? Beh, ci sono diverse possibilità : o il fosso era più grande e le navi ci potevano passare, oppure il mare era più vicino... oppure LA NAVE ERA UNA NAVE VOLANTE. E se era una nave volante vuol dire che era un alieno e se era un alieno allora non è morto ed è ancora lí dentro! Oh... che fantasia! Ma come sono orgogliosa! Poi hanno iniziato a chiedermi ogni 2 metri quello è un pioppo? Quello è un pioppo? O più generalmente a discutere di come si sarebbero spartiti il tesoro una volta trovato. Adesso, non avendo un vello d'oro a disposizione immediata, mi tocca inventarmi qualcosa e seppellirla sotto a un pioppo. Beata gioventù.
Etichette:

Nessun commento: