03 aprile 2012

Mi sono iscritta ad un club di caccia alla volpe. Tutte donne. Divisa elegante. Pantaloni bianchi e giacca rossa alla Charlotte Casiraghi, per intenderci. Non che mi piaccia sparare, per carità. Mi piace la natura, lo spirito di squadra e soprattutto la divisa. Si, è uno sport costoso, dobbiamo affittare i terreni dove cacciamo e mantenere almeno una decina di cani.  Mi devo comprare un cavallo. La quota stagionale è di 2.000 euro ma sono spesi bene. Mi diverto un sacco. No la patente da caccia non ce l'ho ancora. Sto facendo un corso. Seguirà un esame. Per ora stiamo studiando solo la legislazione. Si lo so che devo imparare a sparare. Certo che mi devo comprare un fucile. Si lo so che fino a un mese fa ero contro la caccia... ma mi riferivo agli animali belli, tipo uccellini indifesi, balene e Bambi. Cinghiali e volpi ne è pieno il mondo. Ho deciso di imparare a cacciare... che in questi tempi di crisi... Si papà, penso che la patente presa là sarà valida anche qua, penso. Non vedo l'ora di mettermi quella divisa.
Io il 1mo d'Aprile a pranzo ho raccontato questa storia assurda. E la mia famiglia, tutta, m'ha creduto. Loro non ci hanno trovato nulla di strano. E' ora di fare due conti. 
Etichette:

6 commenti:

Unknown ha detto...

Cavoli! All'inizio ci avevo creduto anch'io... Però mi pareva un po' strano. Povere volpi!

Righine ha detto...

Io invece non ci ho creduto. Mi sembrava troppo strano. Verso la fine ho cominciato a crederci davvero, difatti già pensavo al commento negativo che ti avrei scritto, ma poi ho letto "primo di Aprile" e tutti i dubbi si sono dissolti... :D

danske ha detto...

io non ho pensato al fatto vero/falso mentre lo leggevo. Pensavo solo che muoio dalla voglia di sparare...
Scusa.
E' che passo troppe ore a casa a giocare con CallOfDuty e Battelfield...

i3/4 ha detto...

@Valentina e Guasta-blog... infatti avevo messo in conto di ricevere un certo numero di insulti da gente frettolosa :-)
@ Danske. Anche io ho una voglia matta di sparare... ma non tanto a volpi e cinghiali quanto ad animali con minore dignità e vitalizi a 4 zeri.

danske ha detto...

...eh, beata te che sei in DK

crimson74 ha detto...

AHAHAHAHAH.... Più leggevo, più mi sembrava una cosa assurda... e oggi è il 5, al 1° aprile chi ci pensava più!!! ;-D